L’impresa sociale Miledù presenta un percorso di apprendimento sull’arte dei muri in pietra a secco e una serie di workshop tematici aperti alla partecipazione della cittadinanza che intrecciano due temi chiave: l’inclusione sociale e la sostenibilità. Dove? Nel Parco Marenghi a Brunate e contribuirà a riqualificarlo in maniera significativa. Quando? Dal 30 agosto al 12 settembre 2021. Cosa puoi fare tu? Sostenerci e partecipare. Ecco come.
Siamo lieti e liete di presentare il progetto:
RIGENERARE IL TERRITORIO, TESSERE RETI
E COSTRUIRE COMUNITÀ RESPONSABILI E INCLUSIVE.
RIGENERARE IL TERRITORIO, TESSERE RETI
E COSTRUIRE COMUNITÀ RESPONSABILI E INCLUSIVE.
Il progetto si articola in un percorso di apprendimento sull’arte dei muri in pietra a secco e in una serie di workshop tematici aperti alla partecipazione della cittadinanza che intrecciano due temi chiave: l’inclusione sociale e la sostenibilità.
Il percorso di formazione pratico si svolgerà nel Parco Marenghi a Brunate al 30 agosto al12 settembre 2021, sarà aperto a 25 corsisti italiani e stranieri (studenti di architettura/agraria, giovani lavoratori e disoccupati) e vedrà coinvolte attivamente numerose famiglie brunatesi ed esercenti, che offriranno ospitalità ai corsisti.
Per sostenere il progetto puoi fare una donazione:
> attraverso la Fondazione Comunità Comasca:
> tramite bonifico sul nostro conto corrente:
BCC Brianza e Laghi
IBAN: IT58 I083 2910 9000 0000 0302 942
BIC: ICRAITRR950
Si ringraziano:
In collaborazione con: Comune di Brunate, Progetto “il futuro è oggi” di Arci Como, Auser Nazionale, L’isola che c’è, Battito d’ali,@Legambiente Como, Sentiero Dei Sogni, Lariomania, Ecoinformazioni, Casa dei Tigli, Associazione per la Promozione della Cipolla di Brunate, Como Accoglie, Auser Como, Circolo ambiente “Ilaria Alpi”, Alleanza Mondiale Paesaggi Terrazzati-Sezione italiana, Muretti a secco in Liguria – Collettivo Milarepa, mpresa sociale Civitates, Euricse, è nostra, Associazione Le Mat.