Ad Orticolario 2023 l’installazione “L’acqua che non c’è: il giardino sostenibile“, progettata da Kasia Pieniawska, socia di Miledu’ e realizzata da Sassi e Non Solo e da Miledù, ha ottenuto ben tre importanti riconoscimenti: molto felici e grati a chi ha lavorato con noi.
I PREMI
La nostra installazione ha ricevuto tre riconoscimenti:
- il prestigioso premio AIAPP – dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio Matilde Marazzi
- il premio visitatori/visitatrici di Orticolario
- una menzione speciale da parte della Giuria Spazi Creativi, per l’aspetto storico e artistico che l’opera rappresenta.
Inutile dire che siamo molto orgogliose/i di questi riconoscimenti.
Siamo felici anche di essere riusciti e riuscite – attraverso il nostro muretto a secco circolare – a lanciare, con forza e determinazione, un messaggio che rimarrà a Villa Erba in pianta stabile.
Un monito chiaro ed inequivocabile a cambiare: cambiare sia modello di sviluppo che di società, a favore di una economia basata sulle risorse del territorio, e di una società inclusiva, che non lasci nessuno indietro.
Ora più che mai, ne abbiamo un gran bisogno…
I RINGRAZIAMENTI
Grazie mille a Sassi e Non Solo.
Grazie a tutte e tutti i soci e le socie di Miledù, agli amici e alle amiche dell’impresa sociale e ai nostri sostenitori e alle nostre sostenitrici.
Grazie in particolare al Dott. Arcioni e all’Architetto Brambilla dell’Associazione Villa del Grumello per il prezioso confronto durante il seminario di domenica 1 ottobre su “Ambiente, Territorio e Inclusione” e per la nuova avventura che ci vedrà coinvolti nel bellissimo Parco del Grumello per i prossimi mesi.
#orticolario #nelsensodellacqua #Orticolario2023 #miledu