Non è la prima volta che partecipiamo a Orticolario. Ma quest’anno è davvero speciale, perché non saremo solo uno degli espositori, ma anche uno dei sei finalisti del concorso internazionale: “Spazi Creativi”.
Fra pochi giorni inizierà l’autunno, e la fiera dedicata alla scoperta di un Giardino Evoluto si svolgerà nell’ultima settimana di settembre a Villa Erba (Lago di Como): Orticolario.
L’Orticolario
Questa fiera nasce dal desiderio di raccontare: riflessioni e pensieri sul territorio e sulla tradizione in chiave contemporanea (esposizioni florovivaistiche).
Questi obiettivi si intrecciano con i nostri: la salvaguardia della biodiversità, in particolare attraverso il nostro lavoro di tutela del territorio, che include l’arte dei muri in pietra a secco e la progettazione di giardini e spazi verdi
Il nostro progetto
Quest’anno la nostra socia e collaboratrice, Katarzyna Pieniawska, ha ideato e progettato lo spazio verde per cui siamo finalisti:
L’idea principale del progetto è costruire un luogo di incontro tra persone e natura, tra passato e futuro, tra architettura e piante autoctone.
In passato, un muro di pietra a secco costituiva un confine, o un limite. Oggi, Katarzyna si è ispirata a questo concetto per cambiare la prospettiva, trasformandolo in un luogo di incontro tra persone e culture diverse. Un cerchio che avvolge, invita ed accoglie.
Non vogliamo svelarvi altro e privarvi dell’opportunità di vivere questa esperienza durante Orticolario.
Trovateci a Orticolario
Vi invitiamo dal 28 settembre al 1 ottobre a Orticolario 2023 presso Villa Erba sul Lago di Como.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, cliccate qui.
Vi aspettiamo nel nostro giardino sostenibile!